Il caldo torrido delle ultime settimane non ha frenato l’attività di Tapirulan, la prossima settimana infatti inaugureranno due mostre di illustrazione: la prima è Sotto le copertine di Guido Scarabottolo (inaugurazione venerdì 13 luglio alle 18 a Castiglioncello, in provincia di Livorno), mentre la seconda, Affiche, è l’esposizione di un altro grande talento dell’illustrazione italica, Alessandro Gottardo, in arte Shout. Si tratta di una mostra un po’ atipica, giacché non si svolge in un luogo ben preciso, bensì nelle plance dove vengono comunemente affissi i manifesti pubblicitari.

Per le strade, per le vie e le piazze di Cremona saranno sparpagliate 40 opere stampate in grande formato (140×200 cm) e la loro collocazione sarà indicata da un’apposita mappa.

Una caccia al tesoro? No, solo un modo forse inconsueto di interpretare lo “spazio” espositivo. La mostra infatti si inserisce nel programma del festival No/where Now/here, un progetto promosso dal Comune di Cremona e finanziato dalla Fondazione Cariplo. Il progetto aveva la finalità di fornire diverse interpretazioni sul tema dello spazio.

← Le Affiche di Shout a Cremona
Buffet! – Concorso per illustratori, ottava edizione →