Cari amici, quest’anno abbiamo aperto e chiuso, riaperto e richiuso; abbiamo annunciato e annullato; organizzato e disorganizzato; siamo stati braccati da sensazioni ondivaghe, tra cupo pessimismo e irragionevole ottimismo; abbiamo sperato in un nuovo mondo utopico, che pare tardi ad arrivare, pur essendo ampiamente scaduti i termini. In mezzo a tanta confusione, vi confessiamo, non sappiamo troppo bene cosa raccontarvi che non possa essere successivamente smentito… Ma qualcosa vi raccontiamo.

Sabato 5 dicembre riapriremo la nostra sede, proprio il giorno a cui avevamo programmato l’inaugurazione della mostra Utopia con ospite speciale David McKee che, come già annunciato, slitterà a maggio 2021. Si potrà tornare a visitare la mostra di Nicoletta Ceccoli che dopo le iperboliche vicessitudini di ottobre era stata anzitempo chiusa per tutto il mese di novembre. Abbiamo dunque pensato di prorogare la chiusura al 31 gennaio 2021 e al contempo di mettere alcune sue opere nel nostro shop.

E poi vogliamo parlare del Natale? Una buona occasione per sostenere l’Associazione è quella di acquistare le nostre produzioni: libri, cataloghi, stampe, serigrafie, tutto rigorosamente non scontato, sia nel senso di privo di ovvietà che in quello di privo di sconto.

Tra le ultime novità la ristampa dell’apprezzatissimo libro Stay at home di Riccardo Guasco, che verrà inviato con un regalo a sorpresa a chi lo acquista entro il 15 dicembre. E poi tutta la serie di stampe a tiratura limitata tratte dalle opere del libro.

Stay at home - Inaugurazione Mostra e presentazione del libro

Stay at home – Inaugurazione Mostra e presentazione del libro

Dicembre è anche tempo di calendari… In attesa che arrivi il nostro (una tradizione a cui non rinunciamo!) ci viene in soccorso il calendario di Guido Scarabottolo che anche quest’anno ha creato una piccola delizia per gli occhi.

← Un sereno anno nuovo, è un’utopia?
Un viaggio nell’album con Anna Castagnoli →