È da poco terminata la mostra Utopia al Castello D’Albertis di Genova, ma per gli amanti dell’illustrazione che bazzicano la Liguria e il suo magico capoluogo è già pronta una nuova esposizione. Il nostro FurgonZino ad agosto è giunto fino alle porte del Castello per depositare le 52 opere degli illustratori protagonisti della mostra Stop, e naturalmente anche le opere (quasi 150) dell’ospite speciale Adelchi Galloni.

Il FurgonZino davanti al Castello D'Albertis

Il FurgonZino davanti al Castello D’Albertis

Armati di martello, chiodi, bolla e focaccia abbiamo allestito, coadiuvati dallo staff del Castello (che ringraziamo!) la nuova mostra che verrà inaugurata giovedì 8 settembre alle 18 per proseguire po fino al 20 novembre 2022. Tutti i dettagli li trovate nella pagina dedicata alla mostra.

Illustrazione di Adelchi Galloni per il libro Robin dei pirati

Illustrazione di Adelchi Galloni per il libro Robin dei pirati

Adelchi Galloni - Il barone di Munchhausen - Pubblicato da Mondadori (Pietre preziose)

Adelchi Galloni – Il barone di Munchhausen – Pubblicato da Mondadori (Pietre preziose)

Illustrazione di Adelchi Galloni per la rivista Grazia

Illustrazione di Adelchi Galloni per la rivista Grazia

Continua dunque la collaborazione con il Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo, al nostro fianco anche nella nuova edizione del Concorso internazionale di illustratori contemporanei, uscita a luglio, il cui tema è Tilt. Si può partecipare fino al 10 novembre (affrettatevi!) Ancora non vi abbiamo svelato la giuria, ma un componente è già certo: Simone Rea, fresco vincitore della passata edizione; troverete l’opera originale della sua magnifica illustrazione in mostra al Castello.

Fermi tutti! - Illustrazione di Simone Rea

Fermi tutti! – Illustrazione di Simone Rea

← Tra cinema, illustrazione e sassi
Tutti matti per Colorno 2022 →