Il Meteo è un essere senziente, bizzarro e dispettoso. Chi organizza qualche evento all’aperto ne è perfettamente consapevole e normalmente cerca di attirare la sua benevolenza con svariati riti apotropaici. Durante tutta la giornata di sabato Cremona era abbracciata da un piacevole tepore, riscaldata dal sole caldo e luminoso, fin troppo generoso nel lambire la nostra sede mentre si teneva il workshop Texture lunari di Elisa Talentino (tutto esaurito, grazie davvero a tutti i partecipanti!). Ma lì cominciano a sorgere i primi sospetti che quel sole si sia palesato proprio per beffarti l’indomani, quando in programma c’è la biciclettata di Affiche e avrai più bisogno di lui, perché pedalare in sua compagnia risulta assai più gradevole che in compagnia della pioggia o del vento.

Nulla ti sorprende, dunque, quando domanica mattina, al risveglio, non lo vedi più nel punto in cui te lo aspetteresti, al suo posto delle nuvole tanto indefinibili quanto minacciose. Dopo poco le suddette nuvole passano dalle minacce ai fatti, svuotandosi di tutta l’acqua che contengono. Nonostante ciò il sostegno di tanti che sono venuti a vedere la mostra non è mancato e un nutrito drappello di valorosi ha comunque affrontato la biciclettata seguendo il Furgonzino di Tapirulan, con un percorso leggermente ridotto, ma che ha consentito di vedere i manifesti di Elisa Talentino in formato gigante.

Foto di gruppo alla biciclettata di Affiche con Elisa Talentino - Foto di Michele Prosperi

Foto di gruppo alla biciclettata di Affiche con Elisa Talentino – Foto di Michele Prosperi

Terminate le energie per pedalare si è rientrati in sede per l’aperitivo a base degli ottimi vini Deltetto e per sorteggiare il fortunato vincitore di un’affiche firmata da Elisa Talentino.
Ringraziamo nuovamente tutti i baldi pedalatori che hanno sfidato le intemperie, il Comune di Cremona che ci ha concesso gli spazi e Bicincittà che ci ha prestato 15 biciclette per i forestieri. Ricordiamo che le opere di Elisa Talentino rimarranno affisse per le strade di Cremona fino al 29 settembre, ed esposte nella nostra galleria fino al 17 novembre. Se non potete venire di persona a vederle lo potrete comunque fare, grazie all’app sviluppata da Dueper Design che si può scaricare sul sito dedicato affiche.tapirulan.it.

← WOW, la mostra di Tony Wolf va a Milano!
Torneo di briscola con carte cremonesi →