Domenica 22 settembre partirà l’ottava edizione di Affiche, la mostra a cielo aperto che ogni anno ruba un po’ di spazio alle consuete pubblicità affisse per le strade di Cremona, grazie alla collaborazione del Comune di Cremona. Siamo sicuri che i nostri concittadini non rimpiangeranno i manifesti di supermercati e compagnie telefoniche quando vedranno al loro posto le meravigliose illustrazioni di Elisa Talentino che, per l’occasione, ha anche realizzato una nuova serigrafia, Il salto, già disponibile in prevendita nel nostro negozio online.

Il salto - Serigrafia di Elisa Talentino realizzata in occasione della mostra Affiche di Tapirulan

Il salto – Serigrafia di Elisa Talentino

Ma veniamo al programma!

Avevamo già anticipato che sabato 21 settembre Elisa Talentino realizzerà un workshop di monotipa nella nostra galleria, sono rimasti gli ultimi posti disponibili, chi fosse interessato a partecipare trova tutte le informazioni in questa pagina. Domenica 22 alle 10 di mattina apriremo la galleria per una piccola colazione prima di partire in bicicletta (verso le 10.30) alla scoperta delle opere disseminate per la città. Saremo accompagnati da un cicerone d’eccezione, ovvero l’autrice stessa, pronta a soddisfare tutte le curiosità, nostre e del pubblico presente. Il giro in bicicletta durerà circa un’ora, dopo di che si farà rientro in sede dove sono esposte le serigrafie originali di Elisa Talentino. Il percorso è adatto a tutti, grandi e piccini, ma chi non riuscirà a venire potrà andare a caccia di manifesti fino al 29 settembre, magari sfruttando la preziosissima app realizzata dagli amici di Dueper Design, scaricabile dal sito dedicato all’evento. In caso di pioggia l’inaugurazione avverrà ugualmente, ma in forma più tradizionale.

Quando annunciamo la biciclettata di Affiche tipicamente riceviamo alcune mail o messaggi di persone che ci chiedono:

mi piacerebbe partecipare, ma non sono di Cremona e non posso portare la bici, come faccio?

Normalmente riusciamo a recuperare solo alcune bici, portate da soci generosi e dotati di velocipedi in eccesso…
Ma finalmente quest’anno possiamo dare una risposta più soddisfacente. Grazie alla collaborazione di Bicincittà, possiamo mettere a disposizione dei forestieri 15 biciclette fiammanti. Quindi chi desidera partecipare all’evento, ma non abita a Cremona e non è in grado di portarsi una bici può prenotarne una compilando il modulo sottostante. Attenzione: come detto le bici sono solo 15, quindi se le aggiudica chi prenota prima, ma vi chiediamo la cortesia di non prenotare se non siete certi di venire per non togliere la possibilità ad altri di avere la propria bici.

Prenota la tua bici per Affiche

← Torneo di briscola con carte cremonesi
Tutti matti per Colorno 2019 →