Sabato 20 febbraio si è conclusa la campagna di crowdfunding su Eppela per il progetto Finestre aperte. Abbiamo chiesto il vostro contributo per realizzare questa nuova iniziativa: l’obiettivo era quello di raggiungere la quota di 5.000 euro per poter ottenere il contributo di altrettanti 5.000 euro da parte di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.
Dopo i controlli formali di Eppela e dell’ente promotore, oggi abbiamo avuto la comunicazione ufficiale che l’obiettivo è stato raggiunto con 5.335 euro di donazioni. Grazie a coloro che hanno creduto nell’idea il progetto potrà essere dunque realizzato!
Lo anticipiamo subito: i tempi di realizzazione saranno abbastanza lunghi, perché la nostra programmazione in questo pandemico periodo è alquanto discontinua e incerta. Quindi vi chiediamo, oltre alla generosità che avete già dimostrato, anche una buona dose di pazienza. Ma vedrete – ce lo auguriamo! – che non rimarrete delusi. Essendo una mostra all’aperto vorremmo realizzarla in un periodo di bel tempo: questa primavera/estate le nostre energie saranno interamente dedicate alla Mostra internazionale di illustratori contemporanei che, come sapete, non si è potuta realizzare a dicembre ed è slittatta – salvo ulteriori imprevisti – a maggio. A settembre avremmo programmato la decima edizione di Affiche… Quindi tenteremo di programmare Finestre aperte per ottobre o, più probabilmente, a primavera 2022.
Nel frattempo chi vuole può ancora contribuire al progetto, non più con la pecunia ma con la fantasia: cosa vorreste vedere all’interno delle finestre murate?