Il Piemonte sta diventando un’accogliente seconda casa per Tapirulan.
Dopo essere stati a La grande invasione di Ivrea a maggio e ai Graphic Days Torino che si sono appena conclusi, ecco che torniamo a varcare i confini per andare a Chivasso, dove la mostra Stay at home di Riccardo Guasco è protagonista di una nuova tappa.
Grazie all’invito dell’Associazione900 le illustrazioni realizzate durante il periodo del lockdown del 2020 e confluite nel volume Stay at home saranno esposte al Museo Clizia in occasione del Festival I luoghi delle parole.
Una seconda mostra arricchirà l’interesse del festival: Le notti difficili di Marco Cazzato.
Lo staff del festival sta ultimando i preparativi per l’inaugurazione che si terrà venerdì 1 ottobre alle 18 alla presenza degli artisti. Le mostre rimarranno poi aperte fino al 24 ottobre, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30.

Allestimento della mostra Stay at Home – Museo Clizia (Chivasso)
Concludiamo con un breve resoconto sui citati Graphic Days Torino che, anche quest’anno, nonostante le evidenti difficoltà, hanno offerto un grande programma e mostre molto curate.
La nostra associazione ha partecipato alla mostra mercato che per la prima volta è stata preparata all’aperto. Ovviamente il meteo è sempre dispettoso, dunque mentre il sabato ha graziato gli espositori, la domenica mattina i gazebo erano ridotti così…
La domenica la mostra mercato è stata solertemente ricollocata all’interno del Toolbox Coworking. Rimane comunque grande la soddisfazione di aver visto il nostro fidato Zino al lavoro nello stand di Tapirulan, alle prese con cataloghi e stampe… Incutendo un certo timore nei malcapitati avventori.