ARCHIVIO
KAMALAFILM
  06.06.2010 | 22:19
D.E.S.I.C.A. 5: la premiazione
 

Con la maratona cinematografica di martedì sera 01 Giugno, che ha visto passare ben 26 video sullo schermo del Multisala “Spaziocinema” per un totale di 4 ore di cinema nostrano, si è conclusa la quinta edizione del DESICA.

La giuria critica ha premiato “il moralizzatore provvisorio” del gruppo “La barba di bamboo”, mentre quella popolare “Daniel” dei “Doc Johnson production”.

Nella personalissima hit-list di Kamalafilm, oltre ai vincitori, compaiono:

“il passaggio” de “il Pretzel tra i salici”,

“Caccia al tesoro” di “Mozulab”,

“Ventiquattrore” di “dei miei amici Hag Keneil!”

“Super T” dei “Largavisione”

Ma ci sarebbero altri video da meritare almeno una citazione.

Per chi si fosse perso la serata di martedì (già alle ore 20:00 c’era il tutto esaurito!), non resta che aspettare che i ragazzi di Cremonapalloza rendano i video disponibili sul loro sito.


Domenica 13 giugno, invece, noi di Kamalafilm probabilmente ci troveremo a Pizzighettone per rigirare alcune scene di “Dora”, il nostro corto in concorso al DESICA, in modo da poterne pubblicare prossimamente sul nostro omonimo canale youtube una versione riveduta e corretta.


Pigi

Autore: kamalafilm | Commenti 0 | Scrivi un commento

  03.06.2010 | 19:26
 

Dopo il completo racconto di Pigi sulla genesi e la realizzazione di Dora per il DESICA5, eccomi qui, a condividere sensazioni un paio di giorni dopo la serata finale del concorso.
Innanzitutto grazie alla squadra, kamalafilm dal DESICA dello scorso anno sembra non aver perso troppo slancio. Ancora devo capire da dove arriva questo, seppur blando, rinnovato entusiasmo. Su Dora ho riflettuto parecchio, tra una decina di giorni rmetteremo mano al corto per limare qualche difetto qua e là e renderlo fruibile on-line a tutti. Penso di aver significativamente contribuito all'ideazione del soggetto e, successivamente all'impatto visivo del tutto, in fondo, ero il regista dell'opera. E in parte è stato un problema, non ero convinto fino in fondo della storia e questa mancanza di convinzione totale devo averla trasmessa nell'impatto finale. Si tratta di una mia impressione. Il corto ha tante cose belle, a partire, come detto prima, dal lavoro di squadra. Gli attori, di grande presenza scenica e anche diverse riprese secondo me molto ben riuscite. E' probabilmente la storia a non decollare mai, a rimanere carica di promesse poi soddisfatte solo in parte. Sono solo un po' dispiaciuto.
Si, solo un po', perchè poi, il DESICA è una sfida fantastica. Perchè al cinema il nostro corto non sfigurava di certo. Perchè "Dora" ha dato un nuovo scossone a questa kamala che spesso si assopisce.
Non resta che aspettare una settimana per vedere "Dora" su youtube e forse qualcosa di più perchè io e Pigi si finisca il montaggio della storia natalizia girata un paio di mesi fa...a presto.


foggio

Autore: kamalafilm | Commenti 0 | Scrivi un commento

 
Associazione
Culturale Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)
Italia
Tapirulan.it il portale degli artisti contemporanei

Webmasters: French+Coma
Redazione: Del, Dani, Foggio, French, Juan, Pigi, Silvio, Topus, Tauro, Ra, Vitto.
© Tutto il materiale presente su questo sito è protetto da copyright.