ARCHIVIO
 
FOGLIAZZA
  29.11.2006 | 00:11
EUROPA "ALL INCLUSIVE"
 
 

Papa Ratzinger va in Turchia. Erdogan gli dà il benvenuto e già che c'è ottiene lo sponsor carismatico a sostegno dell'ingresso turco in Europa.
In fondo c'è posto per tutti. In Europa. In Turchia però non c'è posto posto per i Kurdi. Nemmeno nei dizionari: alla voce "kurdo" si legge "turco della montagna".
Mentre la Turchia si fa una sveltina con Ratzinger XVI
(pare una ventina di minuti, all'aeroporto), la Turchia annulla il Popolo Kurdo.
Meno male che in Europa avanza posto per tutti. Ammesso che avanzi qualche kurdo. Ammesso che la Turchia riconosca i suoi "montanari".
Accadde qualcosa col vecchio Karol, quando in piena dittatura cilena si affacciò al Palazzo della Moneda con Augusto Pinochet. Altri tempi. Altri santi.

Autore: fogliazza | Commenti 0 | Scrivi un commento

  26.11.2006 | 17:13
IL CIRCOLO... vizioso.
 
 

Dal Vangelo secondo loro... si legge:
"Il Circolo nasce nel novembre del 1999 per contribuire allo sviluppo e alla diffusione della cultura liberale."
Se "liberale di delinquere" non lo specifica. Ma nel loro sito dice proprio così: WWW.ILCIRCOLO.ORG

Vabbè, storia patria, ma presidente di questa bella e illuminante iniziativa, il Circolo appunto, è Dell'Utri Marcello, del quale si può trovare illuminante biografia a questo link (enciclopedia libera, chiunque può intervenire e correggere, ma c'è un limite anche ai legali illegali...), soprattutto alla voce PROCEDIMENTI GIUDIZIARI: http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_dell'Utri#Procedimenti_giudiziari

Altro che Forza Italia... Viva l'Italia. Non è più un problema di individui. E' il problema di un popolo intero, che non si indigna più nemmeno  per la più italica delle libertà: quella di delinquere.

Ma forse esite un limite a tutto e forse è per questo, che nell'intervento conclusivo a Montecatini, oggi, convention de Il Circolo (vizioso) a Silvio Bassa Pressione è dato un coccolone.
Una volta tanto i coleri che gli hanno tirato non c'entrano. Forse. 

Autore: fogliazza | Commenti 0 | Scrivi un commento

  25.11.2006 | 18:04
UCCIDETE LA DEMOCRAZIA... a soli 17 euro!!!
 
 

Facendo un salto indietro son sempre quelle trentaquattromilalire che vanno ad alleggerire il portafogli...
Pazienza, per la democrazia questo ed altro.
Eppure era già successo, a un passo dalle elezioni che il settimanale di Deaglio, "Diario", annunciasse nuove grandi rivelazioni affinchè nessuno potesse privarsi della prevenzione... di votare Silvio. Anche allora bastavano 17 euro. Che in lire avrebbero fatto trentaquattromila. Pazienza, per la salute questo ed altro. Con tutto che dopo una settimana si trovava tutto su internet.
Il dvd andò esaurito tanto allora quanto oggi. Meglio così, vuol dire che saranno meno quelli che saranno assolti dall'accusa di omicidio alla democrazia per non aver commesso il fatto o per averlo acquistato a "soli" 17 euro.
Ma porca puttana: se Deaglio ci tiene tanto al suo paese, non riesce proprio a farlo a buon mercato?

Autore: fogliazza | Commenti 0 | Scrivi un commento

  18.11.2006 | 00:42
PERCHE'...?
 
 

Che dire allora della Beata Vergine che se ne sta da un pezzo, lì, inossidabile e pura col suo velo in testa? Sarà legale? Sarà tollerabile un'affronto simile? E non voglio dire solo per il legaioli della Lega, ma per tutti quelli che stanno a pensare ai simboli come nascondessero minacce di morte.
Allora potremmo, sull'onda del furore, chiedere a tutti i terroni di starsene in un CPT, al sud. Non ce l'avevamo anche con i terroni? E pensare che non portano il velo. Non potevamo approfittare del funerale di Merola per fare un bel recinto e chiuderne un bel pezzo dentro? Ci stava pure Gigi D'Alessio...
Perchè la Madonna può portare il velo? Perchè Ratzinger parla di miseria e porta scarpe Prada? Perchè Prodi invita ad investire in Cina dove non esistono diritti umani? Perchè i politici si fanno rimborsare il biglietto del treno? Perchè la Santanchè non va in parlamento nuda? Perchè Berlusconi respira? Perchè Santoro propone sempre casi umani che non hanno pane ma cellulari e sigarette? Perchè in uno stato laico come l'Italia nella nostra Costituzione il matrimonio è di matrice cattolica? Perchè un soldato morto in una missione di pace diventa un eroe disoccupato?
Semplice, perchè la Madonna può portare il velo. O forse anche meno.

Autore: fogliazza | Commenti 0 | Scrivi un commento

  15.11.2006 | 13:33
RI-VIVA IL PROGRESSO
 
 

Qualcuno dice che se non fosse stato per merito di Google, internet, libertà d'espressione... la violenza morale e fisica nei confronti del ragazzo Down non sarebbe mai saltata fuori.
Questo perchè internet è libera.... Insomma, grazie a Google e a tutti quelli che pubblicano liberamente ogni cosa abbiamo la possibilità di scovare i colpevoli.
Ma se non ci fosse questo enorme recipiente... credi davvero che la stessa moltitudine si accanirebbe a far apparire anche le peggio cose sul web? E' giusto che tutto circoli senza che chi gestisce il circo on the net lo verifichi prima? Che poi ci guadagna pure, mica lo fa per libertà di parola.
Ma la libertà d'espressione è inalienabile al fine di giustificare l'esasperazione di questo principio?
La mia libertà finisce dove comincia la tua. E' un bellissimo concetto. Ma la libertà non è quotata in borsa, non si paga e non si compra. Fatto salvo per i principi di chi difende la libertà di internet... libertà di vivere da guardoni dietro a uno schermo.

Autore: fogliazza | Commenti 0 | Scrivi un commento

  12.11.2006 | 21:57
VIVA IL PROGRESSO...
 
 

Ho nostalgia di quando si guardava la campagna con il suo orizzonte e i nostri occhi spaziavano da una parte all'altra come fossero un tergicristallo della nostra curiosità. Ho nostalgia di quando non guardavo la televisione.
Poi il computer e il nostro campo visivo che si è ridotto da quei 140 gradi circa a una trentina... Più o meno. Ho nostalgia anche di quello, perchè il campo visivo si è ridotto ancora, dieci volte tanto, un francobollo di telefonino, per il quale una folla di illusi ti mostra entusiasta la foto del gatto o la morosa e tu fai il possibile per distinguere quell'orizzonte di tre centimetri.Ma se guardassi attentemente ti accorgeresti che in un telefonino non ci sta proprio niente, che è sempre quanto basta per il cervello di quelli che hanno girato il video del ragazzo Down malmenato a scuola.
Se almeno esistesse l'eutanasia digitale, in Italia, potremmo lasciar scaricare la batteria. O sfilarci la SIM. O non ricaricarci... o rassegnarci che quando non c'è campo forse è perchè siamo solo mezza tacca.
Quanta tecnologia... tutto questo progresso non sarà accanimento terapeutico?

Autore: fogliazza | Commenti 0 | Scrivi un commento

  08.11.2006 | 12:41
PUNTUALE COME LA MORTE
 
 

La condanna a morte di Saddam Hussein non è bastata a Dabliù Busch per affermarsi alle elezioni di mezzo termine. E' un duro colpo per l'amministrazione più giustiziera dell'occidente democratico.
Appena qualche giorno fa l'esultanza per tanta provvidenza capitale. Poi... la sconfitta elettorale. Chissà se agli Americani comincia a piacere un po' meno la voglia di terrorizzare con minacce e fatti di morte reali e non stia facendo i conti con un dubbio: dichiarare guerra a destra e a manca ha fatto aumentare le vendite delle armi, ma forse nessuno ne compra più perchè sono pieni anche i bambini alle elementari.
Urge correre ai ripari, adesso: dove andranno a trovare un pretesto per spargere altra strategia del terrore? E' in corso l'appello nel processo a Saddam, anche se a questo punto chi gliene frega più... l'ammazzassero pure.
E' stata una campagna di bassissimo livello, fatta di sesso e scandali.
Non resta che auspicarsi uno scandalo, anche più grande di quelli che hanno travolto i repubblicani, qualcosa che magari travolga Hillary Clinton, riconfermata senatore a New York, qualcosa che scuota l'America puritana e bacchettona... che so... la Hillary mentre fa un pompino a suo marito Bill...
Bè, non si può avere tutto.

Autore: fogliazza | Commenti 1 | Scrivi un commento

  02.11.2006 | 20:03
E POI DICONO CHE...
 
 

Mia nonna, che aveva il pregio di comprarmi tutto ciò che volessi, mi ha cresciuto a pane e bestemmie. Dove le bestemmie erano bestemmie e il pane era in dialetto.
Sintetizzava tutto con massime che non credo fossero tratte da antologie  blasfeme nè vangeli personali. Ne sono certo, dovevano essere frutto della sua imperitura mania di stare sempre incazzata.
C'era un' espressione che era solita dire, alla fermata dell'autobus, in attesa che arrivasse l'8, guardando il traffico intenso di via Gramsci ed era "dicono che va male... col culo che va male". E lo diceva in dialetto e lo diceva perchè vedeva un fiume ininterrotto di auto e lo diceva perchè l'avrebbe detto comunque.
A distanza di anni credo che non avesse tutti i torti, anzi. Non sapeva solo comprarmi tutta la pizza che desideravo, ma squarciava il velo con la sua lucidità di donna perennemente incazzata.
Cosa c'entra con la vignetta di cui sopra? Che se uno come quello è ancora in giro e continua a dire le cose che dice, i casi sono due: o beneficia di un indulto ad honorem o in Italia va devvero bene!!!

Autore: fogliazza | Commenti 4 | Scrivi un commento

   
Associazione
Culturale Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)
Italia
Tapirulan.it il portale degli artisti contemporanei

Webmasters: French+Coma
Redazione: Del, Dani, Foggio, French, Juan, Pigi, Silvio, Topus, Tauro, Ra, Vitto.
© Tutto il materiale presente su questo sito è protetto da copyright.